Regimi agevolati: controlli di fine anno
posted in Fiscal News by redazione
Introduzione
In questi ultimi anni, in un panorama fiscale ormai vario e molteplice, in particolare si è assistito al succedersi di due particolari regimi agevolativi:
- il c.d. Regime di Vantaggio, istituito con la L. 244/2007 poi modificata dal DL 98/2011, ad oggi non più comunque in vigore se non per i soggetti che vi hanno optato a suo tempo e sono nel primo quinquennio di attività o in quell’arco temporale che li separa dal compimento del 35° anno di età;
- il c.d. Regime Forfettario, ad oggi in vigore, istituito dalla L. 190/2014.
Con il presente documento, lo studio si prefigge di voler verificare la correttezza dell’adozione di uno o dell’altro regime, al fine di evitare, in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi relativa all’anno d’imposta 2016, spiacevoli situazioni che potrebbero mettere in difficoltà il contribuente medesimo.
Cortesemente compili la parte di Sua competenza contrassegnata da “Questionario riservato al Cliente” e prenda cortesemente contatti con lo studio al fine di poter verificare la sua giusta e corretta permanenza nel regime fiscale da Lei prescelto.
Informazioni generali